Dear Steemit friends, now you can only hear about Bitcoin's bubble and that will soon break out, in this post I will try to express my thought with simple words understandable to everyone.
Cari amici di Steemit, ormai non si sente altro che parlare di bolla del Bitcoin e che presto scoppierà, in questo post cercherò di esprimere il mio pensiero con parole semplici comprensibili a tutti.
My Idea
I'm afraid it's just another strategy to influence public opinion and create a small maneuvering crisis. Many associate this moment of the cryptocurrencys with the bubbles of the past as the technology titles and that real estate, but I don't think it is possible to make a comparison, because we are talking about a completely new and revolutionary market with no similar example in the past that we can compare. Moreover, even the object itself has nothing to do with the past, we aren't talking about movable or immovable goods anyway destined to saturate the market sooner or later, here we talk about a currency destined to dominate the future of economic transactions. But one thing that needs to be taken into account is the idea of liberty, equity and truth that goes beyond technical consideration, because as we know, Bitcoin is everyone's currency, accessible to all. Many institutions have hitherto tried to hinder Bitcoin and as a result the whole world of cryptocurrency, but its idea and mission is stronger than this, which is why I fell in love with this world and the benefit that can lead to the whole of humanity.
Io temo sia solo l'ennesima trovata per influenzare l'opinione pubblica e creare una piccola crisi manovrata. Molti associano questo momento delle criptovalute alle bolle del passato come per i titoli tecnologici e quella immobiliare, ma non penso sia possibile effettuare un paragone, perché stiamo parlando di un mercato completamente nuovo e rivoluzionario con nessun esempio simile nel passato da poter paragonare. Inoltre anche l'oggetto stesso non ha nulla a che fare con il passato, non parliamo di beni mobili o immobili comunque destinati a saturare il mercato prima o poi, qui parliamo di una valuta destinata probabilmente a dominare il futuro delle transazioni economiche. Ma un aspetto va preso in considerazione particolarmente, l'idea di libertà, equità e verità che va oltre alla considerazione tecnica, perché come sappiamo il Bitcoin è la moneta di tutti, accessibile a tutti. Molte istituzioni fino ad ora hanno cercato di ostacolare il Bitcoin e di conseguenza l'intero mondo delle criptovalute, ma la sua idea e missione è più forte di tutto ciò, questo è il motivo per cui mi sono innamorato di questo mondo e del beneficio che può portare all'intera umanità.

Take for example Steem and the Steemit project, this is a fantastic tool for everyone but especially for those populations who live in poor countries, where there are few opportunities, You need just a smartphone to share your ideas, passions and life and receive a reward. But let's go back to Bitcoin, I hope more and more people adhere to this idea and they don't see it just as a speculative mean. I trust much more in its, that than of banking institutions, because if I hold my coins in a wallet where I have the keys, I'm the real owner. While I keep my money in a bank, I'm in theory my own, but at any time they can do what they want and it would not be a news, I don't like the idea of having the money that I sweated at the mercy of vultures. Consider that the vast majority of people in the world don't even know what a Bitcoin is, if this ideology is supported by everyone, I am convinced that its way will be unstoppable and that what has been seen so far is just the beginning.
Prendiamo per esempio lo Steem e il progetto Steemit, questo è uno strumento fantastico per tutti ma in particolare per quelle popolazioni che vivono in paesi poveri, dove le opportunità sono poche, basta uno smartphone per condividere le tue idee, passioni e vita e ricevere una ricompensa. Ma torniamo al Bitcoin, spero che sempre più persone aderiscano a questa idea e che non lo vedano solo come un mezzo speculativo. Mi fido molto di più di esso che delle istituzioni bancarie, perché se tengo le mie monete in un portafoglio dove sono in possesso delle chiavi, ne sono il reale detentore. Mentre se tengo i miei soldi in una banca, in teoria sono miei ma in qualsiasi momento loro ne possono fare ciò che vogliono e non sarebbe una novità, non mi piace l'idea di avere i soldi che mi sono sudato in balia di avvoltoi. Considerate che la grande maggioranza delle persone nel mondo non sanno nemmeno cosa sia un Bitcoin, se questa ideologia viene sostenuta da tutti sono convinto che il suo cammino sarà inarrestabile e che quello visto fino ad ora sia solo l'inizio.

We look at the chart of 2017, at each peak of value then there was a momentary but short-lived collapse. These collapses have always been fueled by news and actions by governments or institutions, as in the last case by China blocking ICOs. I'm convinced they are all the calculated maneuvers mean that if Bitcoin had not been hindered, its value would probably only be increased and this would have limited the profits of those who considered it a speculation. Example: If I own a large amount of coins and sell them in a bullish time, I have earned it well but the price continues to rise and I can't repurchase them at a higher price, so my interest is in making a small crisis in the market, just the time to get it back at a lower price. Casually, just this year when Bitcoin reached a remarkable capitalization, the game was repeated five times, as you can see from the chart. My opinion may seem imaginative, but I'm convinced that it isn't very out of the way. What do you think about this manipulation? But I would still like to know if you share the idea of liberty that it should express.
Osserviamo il grafico del 2017, a ogni picco di valore ha poi corrisposto un crollo momentaneo, ma sempre breve. Questi crolli sono sempre stati alimentati da notizie e azioni di governi o istituzioni, come nell'ultimo caso da parte della Cina bloccando le ICO. Io sono convinto siano tutte manovre calcolate, pensate che se il Bitcoin non fosse stato più volte ostacolato il suo valore sarebbe probabilmente solo aumentato e questo avrebbe limitato molto i guadagni di chi lo considera una speculazione. Esempio: Se io posseggo una grande quantità di monete e le vendo in un momento di rialzo, si ho guadagnato bene ma il prezzo continua a salire e non posso riacquistarle a un prezzo maggiore, dunque il mio interesse passa nel far si che il mercato abbia una piccola crisi giusto il tempo per poterlo riacquistare ad un prezzo minore. Casualmente, proprio quest'anno in cui il Bitcoin ha raggiunto una capitalizzazione notevole il giochetto è stato ripetuto ben 5 volte, come potete notare dal grafico. La mi opinione può sembrare fantasiosa, ma sono convinto di non essere molto fuori strada. Voi cosa ne pensate su questa manipolazione? Ma più ancora mi piacerebbe sapere se condividete l'idea di libertà che esso dovrebbe esprimere.
I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.
