Quelli che seguono da qualche settimana le mie vicende nel mondo di Splinterlands sanno che, come prima mossa, ho deciso di rimuovere completamente lo splinter Fuoco dalla mia strategia.
I motivi principali sono:
Winrate ben sotto la media. Ho un winrate generale superiore al 60% su circa 1500 partite ma, andando a studiare i winrate con i vari splinter, ho subito notato che con lo splinter Fuoco rendo ben sotto la media e voglio vedere che statistiche riesco a raggiungere giocando al meglio delle mie possibilità e usando, quindi, solo i splinter con cui ho i winrate migliori.
Le carte dello splinter Fuoco che mi piacciono sono davvero poche, soprattutto se paragonate a splinter come Acqua e Terra che, a mio parere, hanno nella loro collezione delle carte decisamente più forti e versatili.
Il potere di Marlic Inferno (+1 danno da mischia) e quello di Pyre (+1 velocità) non mi piacciono e sono facilmente sostituibili, faccio due esempi:
- Posso usare il summoner Edizione Reward Daria Dragonscale e ottenere lo stesso effetto di Marlic Inferno (+1 danno da mischia) con la differenza che, così facendo, ho anche la possibilità di schierare le mie carte di tipo Drago in battaglia. Daria Dragonscale, inoltre, costa decisamente meno di Marlic Inferno.
- La situazione per quanto riguarda Pyre è ancora più comica, il suo potere, infatti, può essere ottenuto in maniera facilissima e a minor costo, schierando una misera ma sempre utilissima Creeping Ooze, carta Edizione Reward generica. La famosa melmina riduce la velocità dei mostri avversari di 1. Aumentare la velocità dei tuoi mostri o ridurre quella dei mostri avversari porta allo stesso effetto! È anche vero, e va menzionato per essere completamente trasparenti, che potremo usare la combo Pyre+Creeping Ooze e ottenere quindi una velocità di fuoco impressionante e rischiare di chiudere una partita in massimo due round.
Ecco perché sfrutto questo gioco di parole per annunciare i miei saldi di Fuoco!
Ho quasi raggiunto il mio obbiettivo di disfarmi di tutte le mie carte dello splinter Fuoco. Restano le ultime, che ho deciso di svendere per avere liquidità da reinvestire per i miei summoner migliori.
Queste carte provengono da un grosso investimento effettuato a inizio anno in cui ho comprato un bel po' di pacchetti della versione Untamed. Per un bel po' non comprerò altri pacchetti quindi le seguenti carte della mia collezione non saliranno di livello. Per questo motivo sono quelle che ho più fretta di vendere e che avranno lo sconto maggiore:
- 5% di sconto sul loro valore di mercato
- un ulteriore 5% di sconto sul totale in base al numero di carte acquistate (es. 10% di sconto su due carte acquistate, 15% su tre carte acquistate)






Avevo intenzione di mostrarvi anche le carte delle Edizioni Promo e Reward ma ho desistito per due motivi:
- posso ancora accumularle completando le missioni giornaliere e aprendo gli Orbs, aumentando quindi il loro livello e, di conseguenza, il loro valore.
- il post stava diventando troppo lungo e già così rischia di essere una mazzata sui maroni per molti.
Ho davvero fretta di disfarmi di queste sei carte che stanno facendo la muffa nella mia collezione.
Sapete che odio gettare valore al vento ma mi vedo costretto a farlo visto che non riesco ad affittarle.
Nel weekend lavorerò alla versione inglese del post e spero di riuscire a lasciarle andare tutte e sei.
Come sempre, ho preferito proporre l'offerta prima alla Community italiana e, soprattutto, ai membri della Gilda, come ho fatto anche in passato, quando ho proposto carte in renting a valore inferiori a qualunque offerta di mercato.
Per qualunque dubbio, domanda o richiesta particolare, mi trovate su Discord come @PoliWalt10.
Grazie per l'attenzione, a presto!