Dopo una settimana di meritate ferie, oggi si ritorna a lavoro e questa potrebbe già essere una brutta notizia. Ma il vantaggio di lavorare da casa almeno nel periodo estivo ha i suoi vantaggi e quindi l'effetto traumatico è abbastanza smorzato. A ciò aggiungo il cambiam ckimatico delle ultime ore che ha spazzato via quel caldo umido micidiale, influendo positivam sul mio umore, oltre che sul mio riposo notturno molto più sereno.
In realtà ho ancora una settimana di ferie programmata per l'ultima settimana di agosto, quindi non tutto è perduto e posso ancora contare su qualche giorno di relax, sperando sempre in un clima accomodante. Sebbene abbiamo trascorso una settimana in un fantastico villaggio turistico nel Salento, immersi tra natura, mare e cibo (tanto cibo), il tempo è trascorso velocemente e abbiamo fatto talmente tante attività dalla mattina fino a sera che sinceramente non mi sono proprio rilassato.
I miei figli invece si sono super divertiti e questo alla fine è importante per noi, se loro sono felici, noi lo siamo di più. Sto già valutando le vacanze estive del prossimo anno, magari anche questo mi aiuta a smorzare l'impatto della ripresa lavorativa...
Intanto mi godo il freschetto estivo di questi giorni che pare durerà più di quanto possiamo sperare. Mi dispiace per chi parte oggi per le ferie perché ovviamente il tempo condizionerà in parte le vacanze, soprattutto se al mare ed in particolare luoghi turistici in cui sono previsti piogge abbondanti e cali vistosi delle temperature.