Torna il caldo e tornano anche le notti insonne. Prima afa con temperature che hanno toccato i 37/38 gradi di giorno e la notte ovviamente gli strascichi di calore non lasciano molto speranza di godere sogni tranquilli. Questa è la parte dell'estate che decisamente non sopporto... Va bene il caldo durante il giorno ma almeno la notte una temperatura più fresca sarebbe ideale, come è avvenuto finora.
Si parla di un'ondata di calore che durerà fino alla fine della prossima settimana ma io già non lo sopporto più! È strano come l'approccio all'estate sia cambiato nel corso della mia vita. Da ragazzo io attendevo l'estate con ansia, probabilmente perché non lavorando a quei tempi, trascorrevo gran parte del mio tempo a mare con i miei amici e la notte ero troppo stanco per rendermi conto di quanto facesse caldo.
Ora invece non ho più molto tempo libero e dopo una giornata abbastanza stancante tra lavoro e famiglia, almeno la notte ho necessità di recuperare l'energia. Ma non stanotte ahimè...
Cerco però di utilizzare questo tempo per dedicarmi alla lettura dei libri, una passione ritrovata dopo anni e che per fortuna non ho abbandonato più.