





The library is a place of escape for those who love to read and have a passion for books. Every time I enter a bookstore I am greeted by that irresistible scent of paper and I spend a lot of time reading the plots of the volumes that I adore the most. I wonder how it is possible today to read a book on a PC or tablet or electronic device, how to do without the sensation of paper sliding between your fingers.
Of course, someone in environmental terms could say that trees would be spared, at a particular moment in which nature is starting to rebel against the now wicked habit of exploiting the world, but honestly, printing paper for books is sustainable if the origin is recycling for example. Furthermore, it has been written on paper for centuries and certainly books are not the evil of our planet.
The library is really very large, I like the presence of armchairs and comfortable chairs so that the reader can calmly read the plot of the book to buy or do some research. I consider bookstores a timeless space, in fact time freezes here while you leaf through the book covers or simply sip some coffee while reading a magazine.
I have always loved the fantasy genre, I own the entire collection of Tolkien's texts, the highest expression of the genre, in my opinion. But I also love some authors like Dan Brown, Clive Clusser, James Rollins and many others. But I also read Marvel manga and comics. The important thing is to read 😊
ITA
La libreria è un luogo di evasione per chi ama leggere ed ha la passione per i libri. Ogni volta che io entro in una libreria sono accolto da quell'irresistibile profumo di carta e trascorro molto tempo leggendo le trame dei volumi che più io adoro. Mi chiedo come sia possibile oggi leggere un libro su PC o tablet o dispositivo elettronici, come fare a meno della sensaz della carta che scorre tra le dita.
Certo, qualcuno in tema ambientalista potrebbe affermare che si risparmierebbero alberi, in un momento particolare in cui la natura inizia a ribellarsi contro la scellerata abitudine oramai di sfruttare il mondo, ma onestamente la stampa di carta per i libri è sostenibile se l'origine è il riciclo ad esempio. Inoltre si scrive su carta da secoli e di certo non sono i libri il male del nostro pianeta.
La libreria è davvero molto ampia, mi piace la presenza di poltrone e comode sedie affinché il lettore possa leggere con calma la trama del libro da acquistare o fare qualche ricerca. Considero le librerie uno spazio senza tempo, in effetti qui il tempo si blocca mentre sfogli le copertine dei libri o semplicemente sorseggi del caffè leggendo una rivista.
Adoro da sempre il genere fantasy, possiedo l'intera raccolta dei testi di Tolkien, l'espressione più alta del genere, secondo la mia opinione. Ma amo anche alcuni autori come Dan Brown, Clive Clusser, James Rollins e tanti altri. Ma leggo anche i manga e fumetti della Marvel. L'importante è leggere 😊