Quando a giugno ho scoperto i giochi associati ad Hive, ho sempre avuto il desiderio di imitare @libertycrypto27 e provarli tutti! Purtroppo la mia scarsa disponibilità di Hive all'epoca mi aveva scoraggiato dal cominciare.
Mi fu consigliato, sempre da @libertycrypto27, di iniziare con Risingstar. Un gioco che non aveva bisogno di investimenti iniziali, che dava comunque guadagni e che pagava i post che venivano pubblicati sull'argomento. Il lato economico mi ha fatto gola all'inizio, ma cercavo un gioco per passare il tempo e divertirmi! L'inizio non è stato facile lo ammetto, ma una volta capito il gioco e alcuni meccanismi, ti accorgi che dietro ci sta una strategia davvero complicata. Ci sono molte variabili da considerare prima di fare ogni piccolo click. Attraverso la pubblicazione di alcuni post, è venuto fuori che siamo un gruppo di utenti italiani che "lottiamo" quotidianamente contro l'ego per raggiungere o una band o un milione! (nota per i diversamente giovani... siamo come il Signor Bonaventura che finiva ogni storia con in mano un milione). Leggere le avventure e i progressi di @bencwarmer, @blumela, @ifiwasfrank mi ha fatto tornare la voglia di giocare che avevo a giugno.
Attualmente ho una disponibilità di Hive da poter investire, ma... in quale gioco?
Sicuramente tutti direbbero... Splinterland! Vedo molti post in merito, ho letto le disavventure di @mad-runner e l'ho anche sentito ringraziare e ammettere di avere una squadra meravigliosa fatta da molti compagni di gioco presenti su Olio di Balena. Ho iniziato quindi a riflettere... L'impressione che ho avuto è che sia un gioco che richieda un certo sforzo iniziale, non solo economico, ma anche di tempo. Parlando con @blumela ho avuto la sensazione che sia più adatto a chi cerca un investimento, piuttosto che un divertimento. Io cerco qualcosa che mi faccia principalmente divertire, non guadagnare! Ci sta già un gruppo ben affiatato, ma... si, ci sono molti ma. Credo che sia un gioco meraviglioso, ma, memore delle mie serate a giocare a magic... non lo vedo come un gioco molto adatto alle mie corde, mi sono sempre sentita più una da Sim City o Farmville.
Farmville... @pousinha nel suo post su Dcrops lo ha definito come un gioco adatto a chi ama Farmville. Non lo vedo come un gioco molto noto nella comunità italiana, ma seguo volentieri gli sviluppi cercando di capire se è un gioco che fa per me.
Sim City... che rimanda direttamente a dCity, altro gioco poco presente nella comunità, ma pubblicizzato da @zottone444 e il suo token, attraverso una collaborazione piuttosto recente.
Dcrops e dCity sono praticamente sconosciuti, o almeno lo sono per me, e non riesco a convincermi su quale dirottare il mio tempo e per questo cerco l'aiuto della comunità!
Vorrei costringere @uggya ad iniziare con me quest'avventura (ovviamente lei non sa niente, quindi non la avvisate e non fate la spia altrimenti mi saltano tutti i piani :P)o comunque cercare un gruppo di persone con cui scoprire uno di questi giochi. Ah ovviamente cerco anche suggerimenti o esperienze per aiutarmi a scegliere...
Qualcuno mi può aiutare?