Foto scattata da me e pubblicata sul mio profilo Facebook
Ho deciso di partecipare nuovamente a questo contest per ricordare la mia "prima volta".
Il mio primo approccio al mondo dei blog e delle cryptovalute è stato abbastanza imbarazzante.
Era un periodo abbastanza cupo della mia vita e cercavo qualcosa che mi tenesse la mente occupata.
Il primo post di presentazione fu abbastanza breve. Un'immagine casuale (e ovviamente sbagliata) contenuti scritti senza un vero filo logico, ma parole buttate lì.
La mia fortuna fu quella di aver trovato una comunità e alcune persone che mi seppero indirizzare.
Mi fu spiegato come scegliere le immagini, come aderire a gruppi di voto e come "scegliere" chi votare per ottenere una parte di ricompense e iniziare quindi a crescere.
In quel momento la mia mente iniziò a cercare un argomento per creare un post di qualità. Qualcosa che potesse essere gradevole da leggere e fosse scritto correttamente e desse informazioni. Nacquero così due post sul Manicomio di Volterra e NOF4. Inutile dire la gioia quando fui ricompensata da un numero importate di upvote e, di conseguenza, una ricompensa importante.
L'entusiasmo poi si è dovuto scontrare con la realtà... è difficile riuscire ad avere ricompense importanti. Non sempre si riesce a scrivere qualcosa di valido, ma soprattutto, non è detto che quello che si crede bello piaccia anche agli altri.
Lentamente, ma non troppo, soprattutto grazie a Discord, feci amicizia con alcune persone. Creammo un gruppo di aiuto. Ci votavamo a vicenda e ci aiutavamo nella creazione di contenuti, ci scambiavamo consigli e metodi per incrementare il più possibile il nostro potere di voto.
Pubblicare sapendo che almeno una persona avrebbe votato il tuo scritto mi lasciava un senso di sicurezza, non correvo più alla ricerca del valore massimo, ma adoravo ricevere tanti piccoli voti che indicavano quante persone avevo raggiunto, anche se ormai ero entra nel giro dei trail di voto e quindi molti erano voti automatici e non reali lettori.
Il tempo passava e il valore del mio voto aumentava. Non ero una di quelle che faceva la differenza, ma vedere quel misero 1 diventare un 4 dopo gli zeri era il mio sogno ormai realtà.
Come penso si sia capito, do una grossa importanza alla collaborazione con altre persone. Per questo motivo ho delegato una parte dei miei HP ad amici che si sono affacciati a questa piattaforma e a vari progetti di curation che ho scoperto col tempo.
Non amo il voto facile dato solo per amicizia, preferisco distribuire il più possibile le risorse che ho in modo da raggiungere più persone possibile invece che aiutarne solo una.
Attualmente ho più della metà del mio Hive Power delegato. Non so nemmeno se queste deleghe servono ancora o sono a persone e progetti ormai inattivi. Lo scoprirò prima o poi e le modificherò in modo da continuare a dividere quel poco che ho tra più persone possibile.
Adesso mi sento di nuovo una principiante che cerca di non affogare in un mare di post, upvote, HP e commenti. Ma, proprio come la mia prima volta, ho una comunità e degli amici che mi aiuteranno a non affogare e mi lanceranno un salvagente per restare a galla.
Testo tradotto con l'aiuto di https://www.deepl.com/it/translator
Photo taken by me and posted on my Facebook profile.
I decided to join this contest again to remember my “first time”.
My first approach to the world of blogs and cryptocurrencies was quite uncomfortable.
It was during a rather gloomy period in my life and I was looking for something to keep my mind occupied.
The first introduction post was quite short. A random (and obviously wrong) picture, content written with no real logical thread, but words thrown in.
My luck was that I found a community and some people who knew how to direct me.
It was explained to me how to choose images, how to join voting groups and how to “choose” who to vote for in order to get a share of the rewards and thus begin to grow.
At that moment my mind started looking for a topic to create a quality post. Something that would be enjoyable to read and was well written and informative. Thus were born two posts on the Volterra Asylum and NOF4. Needless to say, I was delighted when I was rewarded with an important number of upvotes.
Enthusiasm then clashed with reality.... It is difficult to get major rewards. You don't always manage to write something good, but above all, it is not certain that what you think is good will also please others.
Slowly, but not too slowly, especially thanks to Discord, I made friends with some people. We created a help group. We voted for each other and helped each other create content, exchanged tips and methods to increase our voting power as much as possible.
Publishing knowing that at least one person would vote for your writing left me with a sense of security, I was no longer running around looking for the highest value, but I loved receiving lots of little votes that indicated how many people I had reached, even though by then I was on the voting trail and so many were automatic votes and not real readers.
Time passed and the value of my vote increased. I was not one to make a difference, but seeing that measly 1 become a 4 after the zeros was my dream come true.
As I think it has become clear, I attach great importance to collaboration with other people. That is why I have delegated some of my HP to friends who have come to this platform and to various curation projects that I have discovered over time.
I don't like the easy vote given just for friendship, I prefer to distribute the resources I have as much as possible so as to reach as many people as possible instead of just helping one.
I currently have more than half of my Hive Power delegates. I don't even know if these delegations are still needed or are to people and projects that are now inactive. I will find out sooner or later and change them so that I can continue to divide what little I have between as many people as possible.
Now I feel like a newbie again, trying not to drown in a sea of posts, upvotes, HPs and comments. But, just like my first time, I have a community and friends who will help me not drown and throw me a lifebelt to stay afloat.
Text translated with the help of https://www.deepl.com/it/translator