È un piacere partecipare al concorso: 7° Contest Decentralizzato Settimanale. Dalla comunità: Olio di balena.
Il Natale è un momento speciale in diversi Paesi del mondo, ma normalmente ciò che rende bello il Natale sono le tradizioni e la condivisione con la famiglia. Inoltre, ci sono cibi comuni da preparare e caratteristiche che rendono il Natale una combinazione di sapori, musica e usanze uniche per ogni Paese.
Il Natale nella mia infanzia.
Ricordo che nella mia infanzia andavo a casa dei miei nonni e condividevo con loro, con le zie e con i cugini; loro preparavano i piatti tradizionali del Natale, noi tutti aiutavamo a preparare alcune ricette, guardavamo anche i fuochi d'artificio e aspettavamo il giorno per ricevere i regali. Nella mia vita ho vissuto molti momenti belli in questo periodo, indossavamo anche vestiti nuovi, a volte cercavamo di vestirci elegantemente e andavamo a trovare altri amici o parenti.
Il mio Natale attuale.
In passato era un momento di unione familiare, di festa, di tradizioni e di amore. Ma oggi alcuni dei miei cugini, zie e altri parenti non ci sono più, o perché sono andati a vivere lontano o perché hanno lasciato questo mondo, il che mi porta un po' di nostalgia e posso vivere solo con i bei ricordi.
Nonostante ciò, penso sempre al lato positivo e cerco di mantenere le tradizioni a casa mia con la mia famiglia, dal cibo, ai regali, ai vestiti nuovi e all'unione della famiglia, anche se siamo una famiglia di 5 persone ci divertiamo sempre e viviamo bei momenti in famiglia.
Il significato principale e le tradizioni del Natale non si perdono mai.
Source: Pixabay
Al di là dei ricordi e delle usanze o tradizioni, ci sono anche alcuni sentimenti difficili da descrivere, ma che fanno parte della bella atmosfera natalizia; sono sicuro che questo può variare a seconda del Paese, ma il significato principale del Natale è sempre presente. Ovvero, celebrare la nascita di Gesù, e questo non passa inosservato nel mio Paese, visto che molti si dedicano a realizzare piccole o grandi scene decorate con Gesù Bambino, la Vergine, gli animali e i Magi. I famosi presepi fanno parte delle figure principali del Natale, anche se a casa mia realizziamo presepi in scala ridotta, senza mai dimenticare che, poiché queste figure non devono essere sostituite da Babbo Natale e da altre legate all'inverno, i due tipi di figure coesistono sempre in armonia. Cambiando argomento, ci sono anche altre attività caratteristiche e superstiziose legate alla fortuna, come mangiare frutta e usare altri tipi di oggetti. Ma io di solito non sono così superstizioso, quindi non faccio queste attività. Tuttavia, fanno parte delle tradizioni del Natale o del Capodanno. Come vi ho detto, per me il Natale è un momento speciale, in cui cerco di mantenere la maggior parte delle usanze e delle tradizioni, oltre a condividerle con i miei cari, ma non dovremmo mai lasciare da parte i bei momenti che si vivono a Natale, perché faranno sempre parte dei nostri ricordi. Queste buone usanze o ricordi si trasmettono da una generazione all'altra ed è questo che è importante per mantenere le belle sensazioni e i sentimenti che si vivono a Natale.
✨️🎄✨️.
Spero di aver soddisfatto le vostre aspettative e che vi sia piaciuto assistere alla mia pubblicazione.
Written in Spanish and translated with www.DeepL.com/Translator (free version)