A circa un'ora di distanza da dove abito, nella provincia di Treviso esiste una realtà che crea degli eventi davvero interessanti sfruttando la vastità dei campi dove produce i propri prodotti a km0. Produzione biologica, rispettosa della terra e delle persone che la lavorano.
Questo luogo si chiama Nonno Andrea e in questo periodo, come già da un paio d'anni a sta parte, organizza il "Campo dei girasoli" dove gran parte delle loro terre viene coltivata a girasoli per creare un labirinto sensoriale e godersi la maestosità di questi fiori.
L'area è attrezzata con costruzioni e realizzazioni fatte con materiali di recupero, che fungono semplicemente da decoro estetico o da veri a propri spot per delle foto ricordo suggestive.
L'ambiente è organizzato con la zona del campo di girasoli accessibile, l'area food con posti al coperto oppure con panche e tavoli situati lungo i frutteti e la zona cinema, con un grande schermo fissato ad un sostegno gonfiabile.
Per l'occasione, questo mercoledì, era stata organizzata la serata di "Cinema sotto le stelle" con la proiezione del pluripremiato e famosissimo film "Il favoloso mondo di Amelié". Ne ho approfittato per mangiare del buon cibo prodotto da loro (nel mio caso burger vegetale con patatine + birretta: dessert crostata all'albicocca) e passare la serata con mia moglie e una coppia di amici che conosco da tempo.
È stato un piacevole momento e l'evento del cinema, è stato il pretesto perfetto per passare una serata diversa.
See you next time, ciao!