Eccomi forse oggi c'è la faccio a scrivere due righe sul nostro viaggio ( mio e di altre 70 persone tra cui 60 giovani sotto i 30 anni) a Lisbona.
Ancora una volta dopo tanti anni e soprattutto dopo il fermo a causa Covid,sono riuscita a prendere parte a una GMG ( giornata mondiale della gioventù) ed è stato come sempre bellissimo, ma questa volta anche di più che bello . Siamo partiti da Tirana in 71 io , mio marito, il parroco e il viceparroco con i giovani del cammino neocatecumenale dell'Albania,di cui facciamo parte. Siamo arrivati a Madrid ( subito un problema con 11 bagagli dispersi recuperati il giorno dopo) e poi partiti alla volta di Fuentes del carbonero,dove ci aspettavano per una prima eucarestia.
Una giornata di viaggio ( partiti da Lezha alle 7 del mattino e arrivati in ostello a mezzanotte) ma che davvero è stato l'inizio di una settimana di gioia , bellezza e gioventù...
Nei giorni successivi per avvicinarci a Lisbona abbiamo visitato Segovia, Valladolid e Salamanca...e solo il giorno 4 siamo arrivati in Portogallo.
In un paesino super di nome Azhinaga ( si dormiva nella palestra e alcuni nelle case) e il sabato mattina siamo partiti per Lisbona dove ci attendeva la veglia ( sabato 5 ) e la messa ( domenica 6 ) con Papa Francesco. Una meraviglia. Una mere di giovani felici . Fa bene vedere il futuro, accresce la speranza.
Il 7 agosto Fatima e di nuovo Lisbona con l'incontro vocazionale del nostro fondatore e poi un viaggio notturno in pullman per arrivare e visitare il martedì mattina,prima di prendere l'aereo di ritorno, Madrid . Spero che le foto parlino per me e per quello che ho ricevuto.
Grazie per avermi letto