Come giustamente ha notato il caro amico @mad-runner ultimamente sono molto attivo sul mercato. Me lo immaginavo fin dall'inizio ma son sempre più convinto che uno dei modi più proficui per guadagnare sia proprio quello di usare bene il mercato. Certo occorre aver i capitali necessari a farlo, oltre ad un po' di tempo in più. Ma ha anche i suoi lati divertenti e li viene fuori un po' il mio sopito spirito da trader di gioventù. In questa fase comunque la priorità è rafforzarsi più che speculare, ma farlo risparmiando è sempre utile. Allo scopo mi sto facendo un mio database dei prezzi delle singole carte per capire l'andamento dei prezzi nel tempo e valutare meglio le occasioni. Perché è semplice farlo per le carte più note, ma molto difficile valutare con buon margine di sicurezza se un prezzo è valido per tutte le 238 carte in gioco. Per il momento non avendo tempo lo sto facendo con excel e per forza di cose i dati raccolti sono sparsi ed un po' disorganici. Ma se riesco a trovare il tempo (si lo so, non ci riuscirò mai: ho troppe cose su cui mi impegno) mi piacerebbe creare un sito online a cui potremmo accedere tutti noi della Gilda per poter aver strumenti migliori a disposizione.
Oggi ho comprato un esemplare di Flame Imp a 11 centesimi (prezzo di mercato per singoli esemplari intorno a 16) e 2 di Pit Ogre a 13 centesimi invece che a 23 come prezzo corrente per i singoli. Ora come detto li terrò perché lo scopo prioritario è quello di rinforzarmi ma non sarebbe difficile rimetterli in vendita guadagnando bene, almeno un 25%, ma probabilmente più. E su elementi leggendari le occasioni sono anche più ghiotte stando attenti.
Ma veniamo alla missione. Oggi dovevo vincere 3 battaglie senza usare neutrali ed è stato abbastanza agevole farlo. La sorte non mi ha messo contro avversari impossibili e con 4 battaglie totali ho sbrigato la pratica. Se fossi stato più attento probabilmente sarei riuscito a ottenere il percorso netto invece che rimediare una sconfitta evitabe, ma è difficile indovinare sempre tutte le scelte, perché le variabili sono tantissime ed il tempo incalza.
Comunque inutile piangere sul latte versato e apro i 7 bauli che mi spettano per l'appartenenza alla Lega Oro II:
Naga Windmaster, arciere raro dell'elemento Acqua, con l'interessante abilità "venti contrari". Con altri due potrei portarla al 4° livello, ma al momento è prematuro visto che Bortus è ancora solo al secondo.
Barking Spider arciere comune dell'elemento Terra. Per lui me ne servono altri 12 per portarlo a l4°, ma valgono le stesse considerazioni visto che anche Wizard of Eastwood è solo al secondo.
Boogeyman mago raro dell'elemento Morte, che uso spesso. Altridue ed anche lui sarà al quarto, ma a differenza dei precedenti potrò usarlo a pieno regime, visto che Contessa L'ament è appunto anch'essa al 4°.
Octopider arciere dell'elemento Morte, terza carta Rara del premio di oggi. Anche questa è una carta che uso spesso, perché mi piace l'abilità demoralizzare. In genere le abilità che riducono gli attacchi avversari si confanno bene alla mia strategia di battaglia. Lui è già al quarto e me ne servono altri 8 per salire al 5. Ma prima dovrei far salire anche l'evocatore e per ora le priorità sono altre.
Gelatinous Cube dell'elemento Neutrale, già al 5°, impiegabile per me solo con Fuoco e Morte. Altri 23 per salire al 6° ma è un mostro che al momento uso veramente poco. Comunque è la quinta carta su 7 casse e quindi è ben gradita.
5 carte di cui 3 rare, su sette bauli: galvanizzante! Torno in battaglia. A gelarmi l'entusiasmo è il primo avversario che mi schiera contro l'evocatore leggendario Valnamor. Alla fine di alterne vicende chiudo con 2389 punti, 64 più di ieri, non molti, ma sempre meglio di come è andata negli ultimi due giorni in cui sono stato praticamente fermo. A fine giornata ho anche 7173 DEC, con un guadagno giornaliero di 167: 17 vanno in gilda e ne rimangono 7156 in cassa.