Eh si, il tempo vola, siamo già arrivati all'episodio 50 delle cronache. Non proprio 50 giorni, perché post aggiuntivi sono stati dedicati ai premi di fine stagione, ma comunque un risultato considerevole, che non avrei pensato di mantenere con questa costanza.
Anche oggi cominciamo dalle vicende di mercato. Ieri appena chiuse le cronache son passato nuovamente fra i banchi di vendita. Sono alla disperata ricerca di innalzare i miei evocatori, ma i prezzi attualmente sono proibitivi. L'evocatore che costava meno era Bortus dell'elemento Acqua, a "soli" 49 centesimi ad unità. Un prezzo a cui fino a due settimane fa non l'avrei neanche degnato di uno sguardo, ma ero stanco di attendere oltre e così ho deciso di comprare a quel prezzo i 9 esemplari che mi servivano per portarlo al 3° livello. Mi sentivo derubato, ma alla fine mi è andata bene, considerando che oggi è tornato a 60 centesimi almeno. Così è rimasto solo Wizard of Eastwood da portare al terzo livello. Ma attualmente dovrà ancor attendere: lui ha raggiunto la stratosfera, a 86 centesimi, ma in giornata aveva toccato anche i 94.
Grazie a questa promozione ora potrò già usare sia Naga Windmaster che Battle Orca al terzo livello acquisendo entrambi un secondo punto attacco, il primo dalla distanza, il secondo in mischia.
Oggi la missione era assegnata, per la prima volta nella stagione a Contessa L'ament, che ha liquidato la questione con 8 battaglie: 3 sconfitte prima di siglare la quinta vittoria che mi ha consegnato le 10 casse di competenza in Lega Diamante:
Flame Monkey in versione gold. Non potete immaginare la sorpresa di rivedere una carta dorata così presto, visto che l'ultima era arrivata un paio di giorni fa. Ok, non è una carta particolarmente preziosa in combattimento, ma la versione oro al mercato è pur sempre quotata 45 centesimi e come omaggio vale pur sempre molto. Ovviamente la metterò in vendita. Per tutti voi sarà in prelazione con il 5% di sconto, quindi a 42,75 centesimi, tranne che per @poliwalt10 che potrà averla a 40,5 centesimi, con il 10% di sconto visto che farò finta di considerarla nello stock che mi ha acquistato stamattina costituito dalle altre due che avevo messo in vendita.
Wave Runner che ora ho in 22 bcx, quindi ancora 8 per poterlo passare al 4° livello acquisendo un interessantissimo terzo punto attacco che per un mostro da mischia di seconda linea non è affatto male.
Nectar Queen: me ne mancherebbero solo 5 per promuoverla al quarto livello, ma finché non promuovo anche l'evocatore sarebbe inutile.
28 DEC, tre pozioni alchemiche ed una leggendaria nelle altre casse.
Torno in battaglia, c'è sempre il record personale da cercare di superare e non sarà facile perché anche oggi durante la missione non ho fatto progressi come punti, con solo un punto in più rispetto a ieri poiché le sconfitte me ne han tolti molti più di quelli che mi han portato le vittorie. Almeno ho una scia di due vittorie consecutive da sfruttare.
Riesco infatti a mettere in fila una discreta serie che mi portano a battere il record personale per un solo punto prima di essere sconfitto: 2993. A questo punto l'obiettivo diventa un sogno insperabile all'inizio della stagione: la Lega Diamante II che non è poi così lontana quando mancano ancora 4 giorni. Insperabile, ma sotto sotto un sogno lo facevo: per questo motivo mi ero posto l'obiettivo di arrivare in Diamante entro 4 giorni, per poter tentare poi un disperato assalto ad un inconfessabile perché troppo ambiziosa meta.
Provo a dar una spallata alle difese: infilo una nuova serie di 4 vittorie consecutive che mi spingono fino a ... 3092!
8 miserabili punti mi han fatto mancare l'obiettivo entro oggi. Perdo e torno a 3076. Preferisco fermarmi. Meglio non tentare la sorte e procedere con calma. Ci sono ancora 4 giorni e come si dice: "la pazienza è la virtù dei forti". Spero di non dovermene pentire. 330 DEC il guadagno odierno, 33 vanno alla gilda e mi fermo a 8835. In cassa ho anche 6850 crediti. Se solo Wizard scendesse un po' di prezzo!