Anche oggi durante la giornata ho cercato di cogliere ogni minima pausa fra gli impegni di lavoro che ultimamente si stan facendo, per un certo verso per fortuna, soffocanti, per far un salto al mercato in cerca di occasioni da afferrare al volo per Wizard of Eastwood e non è andata male. Ne ho presi 3 altri tre esemplari: uno a 82,8 centesimi ed un paio a 70, presi di corsa. E non ho sbagliato perché poi il prezzo è tornato a stabilizzarsi a 83. A questo punto me ne mancano solo 4.
Veniamo alle Cronache che vedono per la seconda volta di fila in questa stagione impegnato Pyre ed il suo elemento di Fuoco, che se l'è cavata poco meglio di ieri: sempre 12 partite necessarie ma con sole 6 sconfitte e 6 vittorie (una non valida per ritiro dell'avversario). Il bilancio complessivo della missione è migliorato però considerando i punti: +56. Le 7 casse della Lega Oro II sono arrivate, bissando quelle di ieri:
Oggi due casse per un valore complessivo di 6.5 centesimi.
Gelatinous Cube, 32° bcx, già al 5° livello oltre cui non posso usarlo.
Furious Chicken, carta rara, al 14° bcx: ancora 7 per vederlo arrabbiarsi al 5°
63 DEC (4,3 centesimi al cambio, per un totale di oltre 10 di valore del premio), una pozione leggendaria ed una alchemica completano il bottino.
Torno in battaglia perché non si può perdere un'altra giornata dopo quella di ieri per la scalata alla Lega Diamante. Invece in questo caso la scelta è stata sbagliata: incappo in tre sconfitte, contro avversari davvero troppo forti che mi fanno perdere solo rank e punti, per fortuna non molti, facendomi capire che è meglio attendere giornate migliori.
Decido di chiudere a 2239 punti, +39 rispetto a ieri, un po' pochi. Oggi ho guadagnato 250 DEC, ne verso 25 in gilda e 10447 in cassa.
Oggi come tutti i martedì da un qualche settimana è tempo di conti economici:
Il tasso di crescita sta rapidamente, come previsto scendendo, anche perché ultimamente dai reward non sono arrivate grandi contributi. Il valore complessivo, prendo come riferimento i prezzi di mercato, è salito di poco più di 5 dollari nell'ultima settimana, quindi appena un po' meglio rispetto a sette giorni fa, ma considerando dall'inizio della rilevazione, il 5 maggio, il rallentamento è evidente. Se continuassi con questo ritmo comunque il 5 maggio 2021 il mio deck varrebbe oltre 100mila dollari. Sempre inverosimile: rallenterà ancora sensibilmente. Diciamo che sarei più che piacevolmente sorpreso, oltre che felice, se arrivasse a 350 dollari, considerando che una parte del contributo proviene in realtà dai reward di questi post.
Vedremo se la settimana prossima riuscirò a far meglio.