Ultimamente si può vedere che quasi in ogni Social è pubblicizzata questa app che attualmente ,considero la migliore per poter vendere abbigliamento e oggetti di seconda mano. Questa app è nata in Lituania nel 2008 Inizialmente era solo per sbarazzarsi di vestiti che non si utilizzavano più poi ha iniziato a diffondersi nei vari paesi europei fino adesso a coprire un bacino di oltre 34 milioni di utenti. In Italia è arrivata il 2 dicembre e come vi avevo detto grazie alla campagna pubblicitaria che hanno utilizzato in maniera martellante direi, risulta ad oggi una tra le app più scaricate sullo Store.
Con Vinted non ci sono commissioni di vendita praticamente la differenza della maggior parte dei siti web per vendere oggetti o vestiti di seconda mano, qui non ci sono commissioni di vendita Naturalmente le spedizioni sono a carico dell'acquirente, non si pagano commissioni per caricare gli articoli o altri oggetti, vendi in tutta Europa Senza costi praticamente, hai un servizio clienti abbastanza efficiente Ma io non posso darvi una recensione su questo perché non ho avuto mai modo di utilizzarlo.
Naturalmente oltre i vantaggi che ci sono, ci sono delle regole da rispettare: è vietato vendere imitazioni di prodotti contraffatti, non si può vendere pellicce o o prodotti di animali è vero, non puoi vendere i prodotti Se sei un negozio un Brand se hai la partita IVA, in Italia purtroppo non si può ancora comprare con PayPal, si può utilizzare solo carta di credito o debito, e naturalmente si può utilizzare il classico IBAN.Poi la concorrenza nella vendita di vestiti e molto alta, nel sito, si possono acquistare dei Boost proprio per dare più visibilità ai tuoi capi. Quest'ultimo metodo io lo utilizzavo anche su subito.it per vendere i miei capi.
considerazioni finali
Cosa posso dire dell'applicazione, io la utilizzo da quasi 2 mesi e posso dire di essere molto soddisfatta rispetto a subito.it, purtroppo in Italia non è così diffusa Infatti sto vendendo parecchi vestiti ha molti clienti francesi o inglesi. quindi vi consiglio se fate un annuncio per la vendita di vostri vestiti di tradurlo o in inglese o in francese, vi darà più visibilità sul sito. Il secondo consiglio che posso darvi e di essere più Onesti possibili nella vendita, Anche perché se il cliente non sarà soddisfatto può sempre farvi il reso e per voi sarebbe una seccatura.
In conclusione ve lo consiglio, se come me certe volte vi ritrovate con l'armadio pieno di vestiti che non mettete più e poi dato una seconda vita in chiave ecologista ai vostri vestiti, ad esempio io ho trovato delle cose molto interessanti che ho acquistato e quindi in un certo caso ho riciclato.