Buonasera amici di Hive !!!
È tanto tempo che non scrivo niente su questo idle game, e infatti, vedo anche che gli altri utenti non postano affatto articoli su questo gioco, compreso lo staff , che sembra molto assente, dopo aver fatto tanti annunci , e qualche miglioramento, nei mesi passati.
Sì, senza dubbio, dal punto di vista grafico ci sono stati vari miglioramenti, è stato aggiunto uno store, e i background, che donano anche dei bonus nel riscatto degli SHARD, però a livello di gioco è rimasto il solito IDLE Game di sempre, però devo dire che gli attacchi sono aumentati, denotando una maggiore vivacità nei giocatori.
Inoltre c'è stata una grande "purga" rispetto ai bot, e sopratutto bot farm, però ce ne sono rimasti ancora un bel po', si vede dai nomi utenti tutti uguali con solo un numero identificativo nell'ultima parte del nome.
Dal punto di vista del mercato, le quotazione dei Part e Shard sono sempre molto bassi, non si vede , all'orizzonte, un motivo per sperare in un aumento, se non , forse, l'introduzione di una novità che porti nuovo interesse, come i Boss fights annunciati in precedenza, però possiamo dire che un Idle game , più o meno ha questa stessa struttura, non può cambiare più di molto.
Ecco, però, ora è stata fatta una mossa molto fastidiosa, a mio modo di vedere, e me ne sono accorto da solo, guardando giorni fa i claim di PART e SHARD, che già sono pesantemente influenzate da questo maledetto numerino della percentuale di Part ri-invetistiti, per cui, in pratica, si va ad aver un piccolissimo margine di guadagno.
Ora hanno introdotto un nuovo token , il COMP, che va ad occupare una bella fetta del claim ( credo circa il 44%), e che non vedo quotato su Hive Engine, credo siano proprio non tradabili, e che leggo che dovrebbero servire per i futuri Boss run.
A me questa mossa sembra veramente poco corretta, se prima il margine di guadagno era già minimo, con già due token , tra cui gli SHARD non ancora utilizzati se non per qualche piccolo acquisto, l'introduzione di questo nuovo token mi segnala che sono veramente alla frutta, e devono fare in modo che i giocatori vendano molti meno token dal gioco.
Vediamo come si evolverà questa piattaforma, ma le mie previsioni non sono tanto ottimiste.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.