
PREMI E MECCANISMO DI SELEZIONE DEI VINCITORI

Ciao a tutti, questo è il primo contest di risposte che voglio fare Olio di Balena
Per partecipare seguite le regole che sono queste:
- Devi lasciare un commento su questo post
- Rispondi alla domanda che faccio alla fine del post
Meccanismo di concorrenza:
- Alla fine del post vi farò una domanda su cosa scrivere e dovrete essere veloci perché prenderò i primi 3 che lo faranno correttamente.

Premi
Ogni settimana vengono distribuiti in totale 1,6 HIVE tra tre vincitori:
1.- Vincitore: 1 HIVE
2.- vincitore: 0.5 HIVE
3.- Vincitore: 0.1 HIVE
Ogni giorno pubblicherò l'elenco dei vincitori nel post successivo
Non è obbligatorio dare voti positivi, seguirmi o condividere il mio blog, ma i vostri voti positivi, suggerimenti e la condivisione del mio blog sono benvenuti affinché questo omaggio possa raggiungere più persone. Puoi seguirmi per non perdere gli altri miei concorsi
Taggo i membri di Olio di Balena, ma se non vuoi ricevere notifiche fammelo sapere e le rimuoverò.
@giuatt07 @mad-runner @p1k4ppa10 @tosolini @stefano.massari @stewie.wieno @carolineschell @stradaxlaliberta @dexpartacus @pousinha @mfarinato @hivenberg @duvinca @lorenzopistolesi @doriana @hivelander @robibasa @delilhavores @ghilvar @astrocreator @bencwarmer @makeitreal95 @stefanelthegreat @mrdani12 @noemilunastorta @lozio71 @darwinjj @ghilvar @marcuz @duvinca @steveguereschi @esteva1820 @jorge234nv @will91 @heroldius @lordbutterfly @plantpoweronhive @avengerss
@photofeed @qurator @detlev @lanzjoseg @diyhub @monsterbuster
@hive-echo @gondek @olaf.gui @imfarhad

Vincitori del concorso 15

La risposta alla domanda del round 15 è:
Come si chiamano i re che pendono dal cavallo persiano?
Non c'è risposta, quindi il vincitore per aver dato la risposta migliore è stato questo
- posto @stefano.massari con 1 hive
- posto @elkaos con 0.5 hive
- posto @avengerss con 0.1 hive
I premi verranno spediti 7 giorni dopo il completamento del post.
Pagato per i post precedenti

Questo è il post di oggi

Alfred Hitchcock, Akira Kurosawa, Igmar Bergman e François Roland Truffaut sono personaggi ampiamente noti per le loro doti registiche nel mondo del cinema e per la loro grande filmografia. Ma tra questi grandi registi c'è Stanley Kubrick e il suo grande capolavoro, sto parlando di Full Metal Jacket
A metà del XX secolo, gli Stati Uniti furono coinvolti in diverse controversie politico-belliche nel contesto della Guerra Fredda che sarebbe durata dal 1947 al 1991. La guerra del Vietnam ebbe luogo dal 1955 al 1975, con la Nord o la Repubblica Democratica del Vietnam a combattere. Vietnam e Vietnam del Sud Repubblica del Vietnam La repressione e la corruzione dello Stato del Vietnam del Sud e l'annullamento del referendum per la riunificazione in entrambi gli Stati furono le forze trainanti dietro la manifestazione del Fronte di Liberazione Nazionale del Vietnam o anche noto come corpo militare Vietcong con un proprio esercito con l'obiettivo di unificare il Vietnam in uno Stato socialista.
Gli Stati Uniti hanno avuto la vittoria della teoria del domino perché se avesse vinto il Vietnam del Nord lo stato sarebbe stato in mani comuniste trascinando gli altri paesi indocinesi verso questa stessa ideologia; l'incidente del Golfo del Tonchino del 1964 sarebbe stato il pretesto. perfetto per creare un casus belli che spingesse le forze statunitensi a entrare direttamente in guerra nel Vietnam dopo l'offensiva del Tet del Vietnam del Nord nel 1968. Gli USA decisero di cambiare il confronto politico lasciando da parte la guerra e aprendo la strada ai negoziati. Il risultato della guerra sarebbe finito con una vittoria del Vietnam del Nord e una sconfitta americana, portando alla l'insediamento di governi comunisti in Vietnam, Cambogia e Laos, le due parti che li dividono.

Il film non solo racconta situazioni diverse, ma simboleggia anche diversi stati personali di guerra. Nella prima parte troviamo il trattamento del distacco della personalità e della disumanizzazione, mentre la seconda parte tratta di propaganda, bestialità e dualità dell'uomo. In entrambe le parti troveremo una relazione tra sessualità e guerra, politiche della fame.
Questo film, nonostante la maggior parte delle persone creda, non parla della crudeltà dei soldati americani nella guerra del Vietnam. ma sulla crudeltà della guerra in generale e quindi sull'essere un film Film contro la guerra come Apocalypse Now, che è uno di questi esempi, avrebbero potuto essere spettatori di qualsiasi conflitto bellico, perché il messaggio sarebbe stato lo stesso, ma questa non sarebbe stata una possibilità. In 'Full Metal Jacket' la brutalità umana affrontata nel film sarebbe stata molto diversa se fosse stato ambientato, ad esempio, durante la Seconda Guerra Mondiale, per un motivo importante: Giustizia per la Guerra, ovvero le ragioni per cui gli Stati Uniti furono coinvolti nella Seconda Guerra Mondiale.
Erano umanisti che aiutavano l'Europa nella liberazione dei paesi occupati dalla Germania nazionalsocialista, mentre le ragioni per il coinvolgimento nella guerra del Vietnam erano puramente politiche, in quanto volevano mettere la loro ideologia capitalista contro quella comunista in un
tentativo di neocolonialismo perché tutti coloro che vivono sotto lo stesso tetto nella residenza devono essere aiutati, più sei volte la dose di farmaci.
Alla fine del film, dove i soldati si ritirano insieme dal campo di battaglia, il canto della nazione di Topolino, oltre ad essere un ossimoro tra lo spiacevole scenario della guerra e le canzoni dei soldati pacifici e piacevoli, è un perfetto simbolo della Nella cultura americana, radicata in Vietnam, la dottrina del destino manifesto è la giustificazione che gli americani hanno dato per la loro presenza in Vietnam, una dottrina che ritiene che gli Stati Uniti d'America siano una nazione scelta destinata a espandersi.
L'intervento degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale si è reso necessario nella guerra del Vietnam, quindi Full Metal Jacket non è più un film contro la guerra che un film anti-imperialista, ma è comunque un gran bel film.
La fantastica colonna sonora del film (Ecco il meglio)
"Hello Vietnam" – Johnny Wright
"These Boots Are Made for Walkin'" – Nancy Sinatra
"Wooly Bully" – Sam the Sham & The Pharaohs
"I Like It Like That" – Chris Kenner
'Ride of the Valkyries
"Surfin' Bird" – The Trashmen
"The Mickey Mouse Club March" – Jimmy Dodd
"Chapel of Love" – The Dixie Cups
"Paint It Black" – The Rolling Stones
Full Metal Jacket è un capolavoro indubbio non solo all'interno della filmografia del suo regista o all'interno del genere bellico ma nella storia del cinema, oltre a deluderci di nuovo alla fine della sua filmografia, mantenendo la qualità che aveva raggiunto in tutte le sue opere precedenti. È un film con un messaggio profondamente forte. Dopo l'indottrinamento dei giovani, riescono a trasformare la maggioranza non solo in robot o meglio in una macchina collettiva, ma Negli assassini a sangue freddo, si arriverà anche a pensare che la fine della guerra sia la pace.

Questa è la domanda di oggi.
C'è un errore nel post, di cosa si tratta?
