Eh già... il nostro "Pippo"
Delle tante che ha combinato ricordo una fuga rocambolesca in particolare, alla Papillon...
Cippato e con nr. di telefono sul collare, non era la prima volta che ci avvertivano che il cane era in gita Piazza e vagava fra i tavoli dei clienti alla ricerca di una brioche.
In breve:
sono al lavoro e mi chiamano i vigili avvertendomi che il cane è in giro da solo e che bisogna recuperarlo al più presto. E' l'una di pomeriggio circa.
L'hanno avvistato di qua, l'hanno avvistato di la, parto in scooter finchè lo trovo ma questo, tutto contento gioca, non si fa prendere e se la ri-fila allegramente, gira gira il copione si ripete fino alle tre di notte dove finalmente si infila in un cul de sac e si incastra sotto ad una rete di recinzione... lo agguanto per la coda, sono esausto, lo strapazzo un po, lo carico sulle pedane tenendolo ben sretto con le gambe e lo riporto a casa... arrivo davanti al cancello e questo ritenta la fuga... maledetto, sono le tre di mattina e ancora non sei stanco!!? Per trattenerlo cado, lo scooter mi cade sopra ma agguanto il cane per dove capita e non lo mollo... Per farla corta, sono dolorante escoriato sporco di polvere e con lo scooter che mi schiaccia una gamba... capite che non mi trattengo più e appena mi libero gli rifilo quattro sonori scappellotti che fanno più male a me che a lui... L'ha capita? Le fughe sono finite? Macchè!
Grazie Fede per questo tributo toccante in ricordo al nostro indimenticabile amico.
RE: Ricordando un guerriero, Argos