CC0 Creative commons - Pixabay
Un saluto a tutti,
come sempre sottolineo sin da subito che quanto vado a scrivere non deve costituire una sollecitazione a compiere nessun investimento e che eventuali perdite derivanti dalle azioni individuali compiute a seguito della lettura di questo articolo, non sono imputabili al sottoscritto ma sono sola e unica responsabilità del lettore.
Nell'articolo di oggi vorrei esporre alcune motivazioni per cui credo che questo possa essere il momento giusto per accumulare HIVE in prospettiva futura.
Compra basso e vendi alto, è il motto di qualsiasi investitore e nel caso di Hive siamo sicuramente in basso, anche se non possiamo sapere se questo sarà il punto più basso delle quotazioni o andremo ulteriormente sotto.
In ogni caso, guardando al particolare momento storico in cui ci troviamo, ci sono diverse motivazioni che mi stanno spingendo ad accumulare Hive, soprattutto reinvestendo quanto ricavato dal powerdown di Steem nell'acquistare Hive.
Solo il tempo mi dirà se è stata una mossa giusta, ma nel frattempo continuo su questa linea di condotta prima che il prezzo, inevitabilmente, riprenda a salire.
Bitcoin Halving.
Il momento che il mondo finanziario mondiale sta vivendo a causa dell'emergenza Coronavirus sta dimostrando come BTC non sia visto più solo e unicamente come un asset speculativo, ma anche come una riserva di valore a tutela del proprio patrimonio.
Se avete seguito i precendenti halving di BTC saprete già che a seguito della minore offerta di BTC e dando per assodata una costante richiesta dello stesso, i prezzi di Bitcoin cominciano a salire con percentuali altissime.
Nessuno può garantire che questo accada anche in questa occasione, ma c'è una buona possibilità che accada anche questa volta.
Ma la cosa più importante è considerare che a seguito degli Halving di BTC, le cosiddette altcoin (cioè tutte le criptovalute che non sono BTC) seguono la salita delle quotazioni di BTC andando addirittura a sovraperformare rispetto allo stesso.
Portandomi al secondo punto..Stagione delle altcoin in arrivo.
La dominance di BTC nel mercato delle criptovalute è un fattore che chiunque operi nel mercato delle altcoin dovrebbe tenere ben presente.
Come dicevo nel punto precedente, a seguito dell'Halving le altcoin potrebbero performare davvero bene regalando rendimenti davvero interessanti.
E' ovviamente una visione a medio termine perchè gli effetti di un Halving non si manifestano in maniera immediata bensì nei mesi a seguire, ma credo sia corretto cominciarsi a posizionare sin da ora per chi vuole accumulare Hive anche in considerazione dei prezzi davvero bassi di questi giorni!Tasso di cambio hive/steem.
Uno dei motivi che mi stanno spingendo ad accumulare Hive è il tasso di cambio che intercorre in questo momento tra Hive e Steem.
Infatti Hive nasce dall'Hard Fork della blockchain di Steem in cui quasi tutti gli utenti hanno ricevuto un airdrop pari a quanto detenuto in steem/steem power/SBD sia negli exchange che nel wallet di Steem.
In questo momento la pressione alla vendita di Hive ha portato il tasso di cambio in una posizione davvero favorevole per chi intende cambiare i propri steem per acquistare Hive.
Proprio stamattina ho liquidato quei pochi steem che avevo nei vari wallet scambiando 105 steem per 198 hive.. cioè quasi il doppio!
Considerando i valori in campo delle due blockchain, io credo che sia un tasso di cambio davvero insperato e un'ottima motivazione per convertire subito i propri steem per hive se l'intenzione è quella di reinvestire i propri steem nella nostra nuova casa/blockchain!Prezzo di Hive molto basso.
Indipendentemente da tutto, bisogna fare una valutazione tra il valore della blockchain di Hive e il suo attuale valore di mercato.
Se nei tempi d'oro di Steem (molto prima dell'arrivo di Justin Sun) ho sempre pensato che il suo valore di mercato fosse eccessivamente basso rispetto alla tecnologia sottostante, a maggior ragione penso questo di Hive.
Lo penso maggiormente perchè Hive si pone l'obiettivo di superare molte delle criticità che Steem aveva (ed ha maggiormente dall'arrivo di Sun) ed ha un team di lavoro nettamente superiore a quello che aveva Steem (non nel valore delle persone ma soprattutto nel numero di persone messe in campo per lo sviluppo).
Quindi quale miglior momento per accumulare se non questo in cui le quotazioni di hive sono davvero basse?Rendita Passiva.
Il grande vantaggio di accumulare hive in questo momento è la possibilità di prendere grandi quantità a basso costo (quasi a prezzo di saldo, oserei dire) ottenendo un duplice vantaggio.
Infatti oltre alla possibilità di guadagnare dal rialzo delle quotazioni (obiettivo molto più facile da raggiugnere visto il basso prezzo di acquisto), c'è la possibilità di far fruttare i propri hive acquistati tramite il leasing degli stessi oppure puntando alle curation rewards, anche seguendo dei trail già presenti in Hive che puntano a curare post di buona qualità con un occhio all'ottenimento di un buon livello di curation rewards (e qui vi posso suggerire il mio trail @mosquito76 che trovate attivo in https://www.hive.vote/)
Contrariamente alle banche che ormai non possono offrire più alcun rendimento rispetto ai soldi depositati e ai titoli di stato che al giorno d'oggi hanno coefficiente di rischio non proprio basso (a causa delle sofferenze economiche causate dal COVID-19), l'investimento in criptovaluta fatto con criterio e diversificazione potrebbe essere al carta vincente per proteggere i nostri risparmi (o una parte di essi) e puntare a un buon rendimento.
Hive di sicuro dovrebbe far parte di un pacchetto diversificato di criptovalute proprio per il rapporto potenzialità/prezzo.Riflettori puntati su HIVE.
Hive è una blockchain giovane anche se ha uno sviluppo e una community con una storia di 4 anni alle spalle. Ho suscitato interesse nel panorama delle blockchain per la battaglia condotta contro il tentativo di centralizzazione di Justin Sun e ha davanti a se dei piani di sviluppo che non troveranno l'ostacolo del grosso stake derivante dal ninja mining.
Provate a valutare HIVE senza farvi influenzare dalla conoscenza che ne avete e dalla storia che ha alle spalle.. ora guardate il prezzo: investireste su di essa?Ritagliarsi una posizione di rispetto in Hive.
Questo è il momento migliore per accumulare hive da parte di chi ha intenzione di avere un ruolo attivo nella blockchain.
In Steem, molti si sono lamentati non aver potuto approfittare delle basse quotazioni per acquistare grandi quantità di steem e adesso in HIVE siamo praticamente nella stessa situazione; approfittare di queste quotazioni per avere un peso maggiore nella blockchain potrebbe essere un lusso che non si ripresenterà in futuro, quindi bisognerebbe ponderare una scelta: rischiare oggi o avere possibili rimpianti in futuro?
Ovviamente ogni investimento comporta dei rischi, questo è inutile nasconderlo e di sicuro accumulare hive non sfugge a questa regola.
Credo che tutto stia a soppesare il rischio con il possibile rendimento che a mio modo di vedere è a tutto vantaggio di Hive.
Agite con prudenza e meditate su quanto ho scritto; se avete domande oppure osservazioni, sarò lieto di rispondervi nella sezione commenti.
HIVE ON....
Carlo.
The English version is a translation of the original in Italian for information purposes only and it's translated by google translator due to lack of time
CC0 Creative commons - Pixabay
Hello everybody,
as always I emphasize that what I am going to write should not constitute a solicitation to make any investment and that any losses deriving from the individual actions taken following the reading of this article, cannot be attributed to the undersigned but are the sole and sole responsibility of the reader .
In today's article I would like to explain some reasons why I believe this may be the right time to accumulate HIVE in the future.
Buy low and sell high, it is the motto of any investor and in the case of Hive we are definitely down, although we cannot know if this will be the lowest point of the prices or we will go further below.
In any case, looking at the particular historical moment in which we find ourselves, there are several reasons that are pushing me to accumulate Hive, especially by reinvesting what has been gained from Steem's powerdown in buying Hive.
Only time will tell if it was a right move, but in the meantime I continue on this course of action before the price inevitably starts to rise again.
Bitcoin Halving.
The moment that the world financial world is experiencing due to the Coronavirus emergency is demonstrating how BTC is no longer seen solely and solely as a speculative asset, but also as a store of value to protect its assets.
If you have followed the previous halving of BTC you will already know that following the lower offer of BTC and taking for granted a constant demand of the same, Bitcoin prices begin to rise with very high percentages.
Nobody can guarantee that this will happen on this occasion too, but there is a good chance that it will happen again.
But the most important thing is to consider that following the BTC Halving, the so-called altcoins (i.e. all the cryptocurrencies that are not BTC) follow the rise in the prices of BTC going even to outperform compared to the same.
Taking me to the second point ..Altcoin season coming soon.
BTC's dominance in the cryptocurrency market is a factor that anyone operating in the altcoin market should bear in mind.
As I said in the previous point, following Halving the altcoins could perform really well giving really interesting returns.
It is obviously a medium-term vision because the effects of a Halving do not manifest themselves immediately but in the months to follow, but I think it is correct to start positioning now for those who want to accumulate Hive also in consideration of the really low prices of these days!Hive / steem exchange rate.
One of the reasons that are pushing me to accumulate Hive is the exchange rate between Hive and Steem right now.
In fact, Hive was born from the Hard Fork of the Steem blockchain in which almost all users received an airdrop equal to what was held in the steem / steem power / SBD both in the exchanges and in the Steem wallet.
Right now the pressure on the sale of Hive has brought the exchange rate into a truly favorable position for those who intend to change their steems to buy Hive.
Just this morning I liquidated those few steems that I had in the various wallets exchanging 105 steems for 198 hives .. that is almost double!
Considering the values in the field of the two blockchains, I believe it is a really unexpected exchange rate and an excellent motivation to immediately convert your steems for hives if the intention is to reinvest your steems in our new home / blockchain!Very low Hive price.
Regardless, an assessment needs to be made between the value of Hive's blockchain and its current market value.
If in the golden age of Steem (long before Justin Sun's arrival) I always thought that its market value was excessively low compared to the underlying technology, all the more so I think this of Hive.
I think more because Hive aims to overcome many of the critical issues that Steem had (and has more since the arrival of Sun) and has a work team clearly superior to what Steem had (not in the value of people but especially in number of people deployed for development).
So what better time to accumulate if not this where hive prices are really low?Passive Income.
The big advantage of accumulating hives at the moment is the possibility of taking large quantities at low cost (almost at the balance price, I dare say) obtaining a double advantage.
In fact, in addition to the possibility of earning from the rise in prices (a much easier objective to achieve due to the low purchase price), there is the possibility of making one's hives purchased by leasing them or by aiming at curation rewards, also following of the trails already present in Hive that aim to cure good quality posts with an eye to obtaining a good level of curation rewards (and here I can suggest my trail @ mosquito76 that you find active in https: //www.hive. vote /)
Contrary to the banks that can no longer offer any return compared to the money deposited and government bonds that nowadays have a not really low risk ratio (due to the economic suffering caused by COVID-19), the investment in cryptocurrency made with criteria and diversification could be the trump card to protect our savings (or a part of them) and aim for a good return.
Hive for sure should be part of a diversified cryptocurrency package due to its potential / price ratio.Spotlight on HIVE.
Hive is a young blockchain even though it has a development and a community with a 4-year history behind it. I have aroused interest in the blockchain scene for the battle waged against Justin Sun's attempt to centralize and has development plans in front of it that will not find the obstacle of the big stake deriving from ninja mining.
Try to evaluate HIVE without being influenced by the knowledge you have and the history behind it .. now look at the price: would you invest in it?Carve out a respectful position in Hive.
This is the best time to accumulate hives from those who intend to play an active role in the blockchain.
In Steem, many complained that they had not been able to take advantage of the low prices to buy large quantities of steem and now in HIVE we are practically in the same situation; taking advantage of these quotes to have a greater weight in the blockchain could be a luxury that will not recur in the future, so we should ponder a choice: to risk today or have possible regrets in the future?
Obviously every investment involves risks, this is useless to hide it and for sure accumulating hives does not escape this rule.
I think everything is to weigh the risk with the possible return which in my view is to the benefit of Hive.
Act prudently and meditate on what I have written; if you have any questions or comments, I will be happy to answer you in the comments section.
HIVE ON ....
Carlo.