Buonasera amici di blog, siccome è un po' che sono assente dalla community italiana ho deciso di fare un post finalmente nella mia lingua natia, vorrei che diventasse un' abitudine di scrivere almeno un post a settimana in italiano al di là del contest che spesso però mi scordo di partecipare o non trovo ispirazione, comunque oggi vi parlo del mio ristorante preferito della zona il Sushi King! Dopo vi darò anche tutti i riferimenti! Ho già parlato alcune volte di questo ristorante nelle communities di cibo perché ci vado abbastanza spesso ma oggi voglio parlarne qui.
Il Sushi King come molti ristoranti della zona ha la formula all you can eat che è perfetta per dei mangioni come me, mio marito e la mia figliastra, siamo tre buone forchette!
Comunque ha un ampio menù sia a pranzo che a cena, ha sia piatti cinesi, che giapponesi che thai, ovviamente alcuni riadattati alla formula occidentale.
È un luogo molto bello anche esteticamente, un tempo era una birreria in stile western e infatti anche ora c'è sedili e decorazioni in legno ma adesso ha un soffitto pieno di ombrelli con decorazioni in stile giapponese, fiori di ciliegio finti e tanti altri abbellimenti davvero carini.
Il menù è molto vario, tra uramaki, hossomaki, sushi, nighiri, temaki, primi piatti dal riso alla Cantonese a vari spaghetti di soia e udon e ramen, secondi piatti di vario tipo, pollo, manzo, tofu cucinati con verdure o frutta, i classici antipasti, involtini, edamame, tartarre e poi vari piatti speciali a seconda del periodo, il menù cambia spesso e questa è una cosa che mi piace molto.
Comunque a questo giro vi dico cosa abbiamo ordinato!!
Io ho subito preso un antipasto che adoro sono della specie di tacos con salmone, formaggio spalmabile e avocado, una sorta di finger food di cui ne potrei davvero mangiare a quintali!
Poi tutti noi abbiamo preso i ravioli, sia gli shao mai si quelli normali di carne al vapore e alla piastra, i ravioli piacciono a tutti e tre mentre il marito prende sempre anche gli edamame.
Poi abbiamo preso alcuni piatti non proprio asiatici ma che piacciono specialmente alla bambina, la cotoletta e le alette di pollo con patatine fritte, piatti adatti specialmente ai bambini magari non abituati a sapori diversi anche se per fortuna la mia figlioccia mangia tutto, mangerebbe anche il tavolino!
Poi ancora non sazi abbiamo preso degli spaghetti di soia piccanti con verdure, buonissimi. Ed io ho aggiunto dei bocconcini di salmone da spilluzzicare dopo gli spaghetti, adoro i piatti a base di salmone, i miei amici quando usciamo a mangiare giapponese mi chiamano salmon lady ah ah ah.
Poi per finire abbiamo preso dei sushi e dei nighiri misti, poi non ho fatto le foto ma la mia figlioccia si è sfondata di hossomaki e uramaki di ogni tipo, ci va matta.
Adesso vi lascio il link del sito e mi raccomando se passate per Pistoia e volete un buon ristorante giapponese, fermatevi qui!!
First picture edited by my phone, translation with deepl.