E anche stavolta...in arrivo il cacio sui maccheroni🤣.
Facciamo che in questa occasione rispondo direttamente cosa faccio su hive senza peli sulla lingua😝. Partendo allora subitissimo dal cap. XIX del mio legato sulla storia di Abigail. Prima in spagnolo, come al solito e poi la traduzione in italiano. Riservo le restanti e doverose delucidazioni stavolta a fondo pagina.
ESPAÑOL
ABIGAÍL LA SABIA: UNA MUJER FANTÁSTICA: capítulo XIX
-¡Señora Abigaíl, señora Abigaíl! Te pido humildemente que me perdones por estorbarte y presentarme así, en este estado, pero la desgracia pronto se abatirá sobre el amo Nabal, sus hermanos y todos nosotros, los siervos, esquiladores y pastores, que, como es nuestro deber, nos esforzaremos para protegerlos.
Era Jacob, el mayordomo, el administrador del buen funcionamiento de la casa. Abigaíl nunca lo había visto tan abrumado por el miedo como ese día, hasta el punto que el pobre hombre se había presentado ante la señora de la casa despeinado y con la ropa desparejada, algo que nunca había ocurrido antes. Pero a Abigaíl no le preocupaban en absoluto las meras formalidades y mucho menos la vestimenta de Jacob: al contrario, su preocupación se enfocaba en el bienestar de los sirvientes. ¿Qué había sucedido de tan serio?
-Es imposible hablar con el amo Nabal. Pero todos los sirvientes nos damos cuenta de lo sabia que sos, señora Abigaíl. Por eso acudí a vos, aunque volviéndome molesto.
Abigaíl reconfortó al mayordomo, tranquilizándolo con palabras amables.
-Contame todo. No me ocultes nada —le dijo finalmente al hombre.
Ps.: imagen Pixabay free que encuentran aquí: https://pixabay.com/es/photos/torah-hebreo-hebrew-tor%C3%A1-yeshua-2902754/
Para quienes no lo sepan: estoy utilizando la variante rioplatense del castellano (uso del voseo y su pertinente conjugación verbal)/Per chi non lo sapesse: sto usando la variante rioplatense dello spagnolo (uso del voseo e la sua apposita coniugazione verbale).
ITALIANO
Una saggezza non comune: il dono di Abigail cap.XIX
-Padrona Abigail, padrona Abigail! Chiedo umilmente perdono per arrecare disturbo e presentarmi così, in questo stato, ma la sventura presto si abbatterà sul padrone Nabal, i suoi fratelli e chiunque di noi servi, tosatori e mandriani che, dovere nostro, si adopererà per proteggerli.
Era Giacobbe, il maggiordomo, l'amministratore del buon andamento della casa. Abigail non l'aveva mai visto sopraffatto da timori come quel giorno, tanto che il pover'uomo era si era presentato davanti alla padrona di casa spettinato e con gli abiti in disordine, circostanza mai avvenuta prima di allora. Ma Abigail non si preoccupava per nulla di mere formalità e men che meno dell'abbigliamento di Giacobbe: anzi, la sua preoccupazione era rivolta al benessere della servitù. Ma cos'era accaduto di tanto grave?
-Con il padrone Nabal è impossibile parlare. Ma tutti noi servi sappiamo quanto tu sia saggia, padrona Abigail. Per questo motivo sono corso da te, altrimenti non avrei osato disturbare...
Abigail rassicurò il maggiordomo, mettendolo a suo agio con gentili parole.
-Raccontami tutto. Non nascondermi nulla- disse infine all'uomo.
Ps.: immagine Pixabay free che si trova qui:
https://pixabay.com/es/photos/torah-hebreo-hebrew-tor%C3%A1-yeshua-2902754/
Oltre a pubblicare i miei e-book, mi impegno in altre attività. Innanzi tutto, in linea di massima, la prima cosa che cerco su hive appena entro sono le notifiche. Sia per vedere i commenti che mi arrivano e dunque rispondere adeguatamente e pure per guardare i post di amici e conoscenti, commentando dove posso (ricordando che l'interazione è importante in queste piattaforme e serve non soltanto a migliorare la nostra reputazione, ma pure a coltivare belle amicizie, il che è ancora più importante). Approfitto per chiedere venia se qualche notifica mi sfugge. Da cellulare dovrebbero arrivare tutte le notifiche (negli ambienti dal grande schermo ne sfugge un buon numero, fin dove ne so), ma non entro mai con il telefono (schermo e tastiera microscopici sono per me una tortura medievale in fatto di PTWs😆).
Ma nonsolonotifiche, ricordando che la piattaforma ospita i miei giochi di fattoria preferiti: Heart Flowers e dCrops🌱. Ragion per cui faccio i doveri di casa: innaffiare il fiorellino quotidiano, piantare, raccogliere e vendere coltivazioni. E girare la spin wheel, che finora mi ha abbondantemente omaggiato in fatto di scrigni e items. Segue un printscreen degli items del mio magazzino accumulati fino a oggi:
Avrei voluto caricare anche il printscreen dell'ultimo (o uno degli ultimi) fiorellino di Heart Flowers, ma la modalità gioco sta bugando e non mi riesce di visualizzarne (però non temete: a differenza della modalità gioco, la ruota della fortuna è perfettamente funzionante, ragione per cui si vincono comunque sempre frazioni di HBD (ricordare solo di votare la pubblicazione quotidiana al 100% e magari pure lasciare un token secondario con l'apposito comando).
Tutto quanto appena elencato basta e avanza per farmi restare, in primo luogo l'impagabile vantaggio di poter portare avanti la mia seconda attività lavorativa, vale a dire la scrittura creativa, risparmiandomi le millemila noie e burocrazie delle pubblicazioni per le vie tradizionali. E nemmeno posso dimenticare i video slide musicali con il suono del mio violino che carico qui di quando in quando, anche se questi ultimi purtroppo sono pochi. Purtroppo per mancanza di tempo non mi riesce di dedicare, mediamente, più di un quarto d'ora a settimana al mio violino, peccato, perchè vorrei fare di più, ma non mi riesce. A proposito della mancanza di tempo, oggi mi trovo qui per pura casualità. Dato che il giovedì è proprio uno dei miei giorni di lavoro fuori casa. Però giusto oggi la mamma della mia ultima studentessa è rimasta senza soldi e non mi poteva pagare, quindi abbiamo spostato alla settimana prossima per quando li avrà (la città dove abito è quella che è: popolazione per lo più a corto di quattrini, porelli). Ne ho allora approfittato per terminare con questa pubblicazione, altrimenti temo che me la sarei trascinata per domenica notte (di sabato non lavoro e domani avrò un evento di capoeira che mi porterà via gran parte del tardo pomeriggio e della serata, ma non lo posso saltare, già che di eventi mi capita di saltarne un buon numero: questi sono gli inconvenienti di non esser più adolescente, quando papà e mammà ti allacciavano pure le scarpe e dunque riuscivi a comparire a vagonate di eventi e festeggiamenti, mentre ora le responsabilità da adulti e magari pure maritati hanno il loro peso). Quantomeno domani, dunque, vorrei partecipare.
Ps.: se amate i giochi di fattoria e vorreste iscrivervi a dCrops, lascio qui il mio codice refer:
https://www.dcrops.com/?ref=pousinha
Riguardo invece a Heart Flowers, è 100% meritocratico, quindi non prevede alcun codice refer e vi basterà accedere qui: