Parto col ricordarvi tutti i miei link:
E via con l'articolo!
Questo Napoli è incontrollabile.
Infermabile.
Inimmaginabile.
Tutti a raccontare questa bellissima favola sportiva ma dove erano tutti quando si parlava di Napoli inadeguato, di ADL come cancro, di società sempre lontana dalle grandi, di mancata competitività, di mercato scellerato, di vendite importanti che denotavano una mancanza di velleità?
Tutti hanno sempre criticato il Napoli ed ADL. Tutti, tranne pochissimi, tra cui io come in tanti ricorderanno, da sempre innamorato della gestione ADL.
Nell'epoca del fair play finanziario come barzelletta, delle plusvalenze, dei crimini economici, della svendita agli arabi, ADL è riuscito a creare un modello che oggi tutti studiano, non solo in Italia.
Il Napoli è sempre riuscito ad autofinanziarsi, ad abbassare gli ingaggi quando era necessario, a lasciare andare a parametro zero gli Insigne e i Mertens quando le pretese erano eccessive, a vendere al momento giusto e comprare nuovi talenti, sempre e comunque reinvestendo.
I Kvaradona non nascono per caso ma vengono dall'attenta costruzione di una rete di osservatori capitanata dal maestro Giuntoli.
E poi l'indirizzo tecnico!
Quando un presidente sceglie solo allenatori capaci di esprimere un grande gioco egli sta dichiarando il suo manifesto di intenti. Bel gioco prima dei risultati.
Oggi ci sono entrambi, in questo grandissimo miracolo partenopeo.