We didn't have any fireworks, but we still found a way to celebrate with Christmas stars, which added a touch of light and magic to the evening. Outside, however, there was no shortage of fires, the sky of spectacular colors, as you can see from my
video
The next day, with the desire to work off at least some of the food we had enjoyed the night before, we went for a walk in Pescocostanzo, a charming little village near Rivisondoli. The intention was to walk a bit, but between the cold and the post-dinner laziness, the enterprise was not as effective as we had hoped. It was quite cold and there were smells of food in all the streets of the little village!
However, the village turned out to be a pleasant discovery, with its characteristic streets and suggestive atmosphere. I took several photos of the cobbled streets, the historic buildings and the architectural details that make this place so charming. Every corner seemed to tell a story, and the mix of snow, scents and the festive air made it all the more special.
ITA
Ben ritrovati sul mio blog, Hivers! Spero che la settimana stia proseguendo al meglio.
Nel mio ultimo post vi ho condiviso un video recap del nostro Capodanno a Rivisondoli, ma quest'oggi voglio mostrarvi gli scatti che ho e ho fatto con la stessa fotocamera. A partire dal viaggio in macchina, mentre percorrevamo le montagne abruzzesi della provincia dell'Aquila, mi rendevo conto di quanta bellezza abbiamo la fortuna di vivere nel territorio italiano. Non sono mai stata un'amante del freddo, dell'inverno: non ho mai sciato in vita mia né ho mai passato una vacanza in montagna d'inverno, ma quello spettacolo innevato, devo dire, che è impagabile. E sono fiera di me per aver superato la pigrizia ed essermi portata la macchina fotografica.
Piccola riflessione sulla fotografia. Chiaramente, nelle foto, la fotografa non apapre mai: chissà, quando sarò vecchia, non mi ricorderò come ero da giovane e non avrò nessuna foto a testimoniare!
Rivisondoli è un borghetto in provincia de L'Aquila, in Abruzzo. Non ci ero mai stata, ma è veramente un gioiellino. Credo che le foto, rispetto al video reacp che ho reallizato, catturino meglio alcuni dettagli di quei giorni di vacanza e festeggiamenti speciali.
La serata di Capodanno è stata davvero magica. Abbiamo allestito un banchetto ricco di prelibatezze, con piatti speciali e una tavola apparecchiata con eleganza. Tra una portata e l’altra, ci siamo goduti l’atmosfera festiva, brindando al nuovo anno con grande entusiasmo.
Non avendo fuochi d'artificio, abbiamo comunque trovato un modo per celebrare con le stelline di Natale, che hanno aggiunto un tocco di luce e magia alla serata. Fuori, invece, i fuochi non mancavano, riempiendo il cielo di colori spettacolari, come potete vedere dal mio
video
Il giorno successivo, con la voglia di smaltire almeno una parte del cibo che avevamo gustato la sera prima, siamo andati a fare una passeggiata a Pescocostanzo, un incantevole paesino vicino a Rivisondoli. L'intenzione era quella di camminare un po', ma tra il freddo e la pigrizia post-cenone, l'impresa non è stata così efficace come speravamo. Era parecchio freddo e c'erano odori di cibo in tutte le viuzze del paesino!
Tuttavia, il borgo si è rivelato una piacevole scoperta, con le sue stradine caratteristiche e l'atmosfera suggestiva. Ho scattato parecchie foto delle stradine acciottolate, dei palazzi storici e dei dettagli architettonici che rendono questo posto così affascinante. Ogni angolo sembrava raccontare una storia, e il mix tra neve, profumi e l'aria di festa ha reso il tutto ancora più speciale.
Vi lascio qui le foto di questi momenti, sperando che vi piacciano e vi trasmettano un po’ dell’atmosfera che abbiamo vissuto. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se siete mai stati a Rivisondoli o Pescocostanzo, di cui vi lascio qui le rispettive posizioni di @worldmappin
- Rivisondoli: [//]:# (!worldmappin 41.86929 lat 14.06616 long d3scr)
- Pescocostanzo: [//]:# (!worldmappin 41.88902 lat 14.06520 long d3scr)
Attrezzatura
- Nikon D500
- Nikkor Lente 16-85mm
- Post-produzione: Lightroom, esaltazione morbida di colori e contrasto
Yours | Flewsplash