Ecco una nuova ed interessante ICO che riguarda il mondo della tecno-finanza ovvero della nuova finanza legata alla blockchain.
Si chiama Wawllet e ha lanciato la ICO per vendere i suoi token WCoin (WIN).
Il sito di riferimento è https://www.wawllet.com
È un progetto molto ambizioso ma al tempo stesso molto valido.
L'obiettivo di Wawllet è quello di creare un ecosistema finanziario che lega la finanza tradizionale alla blockchain in un modo molto originale e per questo interessante. Si articola in due elmenti: la piattaforma e il portafoglio
La piattaforma di Wawllet
Partono dal fatto che Banche e istituzioni finanziarie spendono molti soldi e molto tempo per le norme anti riciclaggio (AML) , costi che vanno immediatamente a riversarsi sui consumatori.
Da qui l'idea di creare una piattaforma che si occupa di eseguire il processo KYC (riconoscimento del cliente attraverso l'invio di documenti) e di controllare poi che l'account di ogni registrato soddisfi le norme anti riciclaggio.
Apparentemente sembra che sia un progetto dedicato solo alle banche, ma così non è. Cerchiamo di capire perché.
Praticamente Wawllet va a creare una rete alla quale parteciperanno consumatori, banche, istituzioni finanziarie, fornitori di servizi tale che chi si registra eseguirà una sola volta il processo di registrazione e di riconoscimento per avere così una sorta di passaporto che permette di accedere a qualsiasi altro servizio/cliente appartenente alla rete.
Quindi, se siamo dei semplicemente consumatori che si registrano a Wawllet, una volta riconosciuti abbiamo un passaporto per accedere a tutti i servizi collegati al network, possiamo aprire conti con altre banche, exchange, e qualsiasi altro servizio finanziario che ne fa parte senza dover più dover esibire nessun documento di identità o prova di residenza.
Il portafogilio multi asset di Wawllet
Dopo essersi registrati alla piattaforma si ha diritto ad un portafoglio multi asset sul quale possiamo gestire le nostre valute fiat, le nostre criptovalute, le carte di credito e le materie prime possedute.
Wawllet non avrà il controllo sui nostri asset, ma saremo noi i soli ad averne il pieno controllo.
I costi di tutte le transazioni sono molto ridotti e le commissioni potranno essere pagate solo con i token WIN.
La piattaforma sarà accessibile sia da desktop che da smartphone con la sua app. Praticamente sarà come avere un passaporto finanziario in tasca.
Il progetto è ambizioso perché se non si registreranno molte banche, exchange, e fornitori di servizi, difficilmente potrà decollare, ma se invece dovesse ottenere un valido riscontro, il progetto decollerà.
Il valore di un token WIN nella ICO è fissato a 3USD ed in seguito fluttuerà con i movimenti di Bitcoin ed Ethereum, ma per chi avrà acquistato token WIN nella fase ICO, il valore di servizio minimo del token è già fissato a 9 USD. Quindi se BTC ed ETH si apprezzeranno nel tempo allora il valore del WIN potrà crescere anche di molto, mentre se si deprezzeranno, il token WIN non scenderà al di sotto dei 9USD.
Si può partecipare alla ICO acquistando token WIN con BTC, ETH o tramite bonifico bancario.
Questo progetto è stato già recensito da diversi siti di rating e devo dire che le opinioni sembrano essere tutte molto positive, soprattutto sul team. Sul loro sito trovate tutti i partecipanti del team e potete controllare ciò che hanno fatto su LinkedIn.
Questo è il video in inglese che spiega cosa è Wawllet
Una recensione completa su Wawllet la trovate qui https://www.piattaformetrading.eu/wawllet/
Per conoscere le mie idee di trading visitate il mio profilo su Tradingview CloudAut
Disclaimer
Questa è solo una recensione con delle personali opinioni su Wawllet e non vuole essere in alcun modo un consiglio di investimento. Come tutte le ICO anche questa è ad alto rischio perché dipende fondamentalmente dalla riuscita del progetto, pertanto, qualora doveste decidere di investirci, fatelo sempre con molta attenzione e moderazione.