Un applicazione innovativa che al interno ospita più funzionalità. E un iniziativa da parte della startup italiana Young, e si basa sul complesso sistema FinTech (Tecnologia Finanziaria). Stepdrop permette di guadagnare sulla base del conteggio dei passi, delle sfide giornaliere e i quiz da superare. I profitti vengono erogati ai propri utenti in Young token (YNG) convertibili in euro nel wallet Young.
Stepdrop nasce con l’obiettivo di avvicinare più persone al mondo delle cripto. La sezione “Education” affronta varie tematiche: l'andamento dei mercati delle cripto, il glossario, le news, e i quiz – ogni quiz si basa su un articolo, superato il quiz minimo al 60% ricevi dei token. Gli articoli poi leggergli quante volte lo desideri e i quiz rimangono sulla pagina finché non gli superi al 100%. Attraverso questa sezione hai la possibilità di capite il mondo delle cripto e della blockchain. Gli articoli al interno hanno un linguaggio adatto a tutti e sono scritti dai professionisti.
Nella sezione “Stepdrop” sono presente le possibilità per guadagnare, e quindi ogni utente registrato, sulla base di sfide giornaliere riceve in cambio un certo quantitativo di moneta elettronica. Le sfide giornaliere sono: riscatta 5000, 10000 e 25000 pasi, riscatta i pasi 6 volte. Per superare queste sfide abbiamo il contapassi che ci fa da guida. Quando arriviamo a 1000 passi maturati possiamo già riscattargli, il massimo da riscattare e 4000 passi, poi dobbiamo stare attenti perché dopo i 4000 non gli conta più. Cliccando sulla sfida possiamo vedere quanto tempo abbiamo a disposizione per superarla.
Oltre ciò, ogni partecipante ha la possibilità di guadagnare attraverso altri modi: Uno di questi e visionando 5/6 video pubblicitari al giorno (ricevendo 0.08 YNG per ogni pubblicità), la pubblicità e possibile visualizzarla dopo aver fatto il claim oppure aggiornando la pagina. Un altro modo per guadagnare monete è superando i quiz, come ho detto prima il minimo è il 60% di risposte corrette.
Invitando un amico è un'altra modalità per guadagnare, quindi se inviti un amico ottieni 1 YNG, trovi la possibilità per invitargli in basso alla pagina, dove ce scritto “invita i tuoi amici” condividere l'invito e facile e semplice.
Un'altra modalità per ottenere monete e vincere previsioni, scommettendo sul andamento delle cripto, facendo previsioni se le cripto scenderanno ho saliranno. Se vinci due previsioni guadagni 0.10 YNG, se vinci 20 previsioni guadagni 1YNG. Attenzione però, le previsioni sono rischiose, le trovi alla sezione “UP&DOWN” le previsioni sono come le scommesse e sono a pagamento, se sei un esperto e sai come va il mercato allora vai, falle, se non lo hai mai fatto evita di farle finché non capirai come funziona il mercato delle cripto.
E in fine vincendo delle classifiche, trovi questa possibilità nella sezione “Classifiche” questa sezione dal mio punto di vista è molto interessante, ogni classifica ha il suo guadagno e se vinci tre classifiche ottieni 0,15 YNG. Al interno della sezione trovi un articolo dove ti spiega in dettaglio come funzionano le classifiche. In questa sezione hai la possibilità di sfidare i tuoi amici e altri utenti in varie modalità. Per partecipare e richiesta una quota YNG, la soma delle quote di ogni partecipante andrà in premi ai vincitori. Nella sezione è presente: la possibilità di creare la propria classifica, tutte le classifiche a qui stai partecipando, lo storico delle classifiche a qui hai partecipato e le classifiche create da altri utenti a qui poi partecipare che si trovano nella sottoscrizione “Pubbliche”. Si può partecipare contemporaneamente a un numero limitato di classifiche indicato nella card “crea”. Poi unirti a queste classifiche selezionando “partecipa”. Accanto a ognuna di queste classifiche sarà indicata la quota di partecipazione, il conto alla rovescia per l’inizio previsto e il numero di posti ancora disponibili.
Nella sezione “Portafoglio” possiamo vedere il nostro guadagno in YNG e in euro e la storia dei nostri guadagni.
Detto questo la mia presentazione è finita, trovi il link per iscriverti in descrizione, ti ringrazio per l’attenzione e ti auguro una giornata. Ciao ciao, a presto