Nel penultimo post del 2021, ho chiesto aiuto a tutta la comunità di Olio di Balena per aiutarmi a scegliere un nuovo gioco da iniziare in questo 2022. Devo dire che hanno davvero risposto in tanti, purtroppo però non sono riuscita a prendere una decisione e quindi... ci riprovo nuovamente con questo post!
Innanzitutto vorrei fare un riassunto di quanto emerso da quel post e da alcuni commenti usciti nel canale Telegram della Comunità Italiana.
Splinterlands: @mad-runner e @ifiwasfrank mi hanno suggerito di prendere in considerazione anche questo gioco oltre agli due, cosa che in realtà avevo fatto, ma... Già, molti ma girano intorno a questo gioco! @bencwarmer nel suo commento e @manufix su Telegram hanno dato voce ai miei dubbi... Adesso iniziare quest'avventura è piuttosto "costoso" in termini di tempo. Purtroppo non so quanto riuscirò ad avere tempo costante da dedicare e credo che sia il vero e principale motivo che mi fa mettere questo gioco in secondo piano. Ha già una comunità bellissima, quindi, quando mi sentirò pronta, so già che troverò un bel gruppo con cui giocare e divertirmi!
Wax: @ciuoto ha dato voce ad un altro dubbio che cercavo di ignorare... Spostarsi su altri lidi per trovare nuovi giochi altrettanto belli ed entusiasmanti, non a caso sto seguendo con passione i post che parlano di @farmingtales, il contadino che è in me smania per approdarci e zappare con gioia nei suoi spazi.
dCrops: @pousinha sono certa che ci sta aspettando a braccia aperte :D e mi sembrava che anche @duvinca fosse interessata. Stando alle parole di @pousinha, questo è un gioco che non richiede troppo tempo, ma è meglio partire con un buon investimento iniziale per ottenere risultati, ho capito bene?
dCity: è il gioco più sconosciuto di tutti e per questo sembra incuriosire un po' tutti e ci sono alcune adesioni per tirare su "una squadra" per conquistarlo :D
Detto questo però, per decidere meglio tiriamo due somme sulle possibilità di investimento...
In passato ho pubblicato due racconti a capitoli La prigione e L'altra prigione oltre ad una serie di racconti con uno stesso filo conduttore. Tutti gli HDB ricavati da questi post, li ho conservati e messi in Saving per usarli per un progetto futuro e credo che questo sia il momento perfetto per usarli! Ed ecco qua il progetto! Sono 23 HDB da investire interamente nel gioco che ho scelto!
Non sono una cifra immensa, ma, vedendo gli acquisti obbligatori da fare all'inizio di ogni gioco, direi che sono più che sufficienti per iniziare dignitosamente.
Ed ora tiriamo in ballo il guru dei giochi @libertycrypto27 che, ovviamente, li ha provati tutti e ha fatto guide su tutto!
Ovviamente ha dato un consiglio basato sia sul mio desiderio di scrivere sui giochi che seguo, che sugli effettivi problemi che ha riscontrato nella sua esperienza di gioco.
Conoscendomi, so per certo che qualunque gioco mi porterà a riempirvi di post con le mie esperienze e considerazioni. Quindi riprenderò quanto investito in un tempo più o meno variabile attraverso post, pertanto questo non è un buon modo per selezionare il gioco. dCrops ha un costo carte inferiore, ma dCity sembra rivestire un maggior interesse. Temo che andrà a finire che li inizierò entrambi....
Nel frattempo invito tutti coloro che hanno commentato il precedente post a proseguire la conversazione (rigorosamente in ordine alfabetico)
@bencwarmer @ciuoto @duvinca @ifiwasfrank @libertycrypto27 @mad-runner @pousinha @stefano.massari @stewie.wieno @uggya @zottone444