A voja che scrivono pure i testi. Per le foto su Peakd, a pagamento, ci sta pure il tasto che ti crea la copertina dopo aver letto il testo. L'ho usato una volta per curiosità professionale. Spoiler: faceva cagare. Certo che se volevi fare business sulle copertina di Hive sta roba è una sventura, ma lo è anche per chi scriveva articoli per i blog. Stessa minestra e stesso risultato.
A mio avviso però è solo il periodo di bulimia paradossa, poi ad una certa si smorza tutto, vuoi per iper-inflazione, vuoi per appiattimento. Intendo dire, le vignette hanno uno stile, le per ora AI scopiazzano 1:1, vedasi la roba dello Studio Ghibli. Quanto è durata? uno sputo, perché era iper-inflazionata, poi è arrivata quella delle action figure e la massa come i buoi, via con quella.
Discorso diverso se le AI cominciassero a farsi uno stile proprio. A livello artistico, tu come chiunque altro avrà avuto delle ispirazioni o delle contaminazioni, totalmente legittimo anche perché poi il risultato è uno stile comunque nuovo. Se mai arrivano a quel punto sono cazzi, perché a mio avviso con il testo ci sono già arrivati.
RE: Quando ero io l'IA di Hive (dai tempi di Steem)